Ritorna BCT EXTRA 2023

Ritorna BCT EXTRA, progetto speciale del Ministero della Cultura- Direzione Cinema.
Dal 23 al 27 ottobre, cinque giorni dedicati a nuove storie per il cinema italiano.
Tutti gli studenti del Sud Italia avranno la possibilità di incontrare sceneggiatori e produttori per dare vita a nuove idee per il grande schermo.

BCT EXTRA, progetto speciale del Ministero della Cultura – Direzione Cinema, e rientrante nell’ambito dei progetti speciali per il cinema italiano, che per la prima volta, mette in condizione tutti gli studenti del Sud Italia di relazionarsi con alcuni tra i più importanti operatori del cinema italiano.

Per 3 giorni gli studenti universitari di tutto il Sud Italia avranno la possibilità di confrontarsi con alcuni tra i più importanti sceneggiatori italiani allo scopo di creare ed ideare nuove storie per il cinema e, nei restanti 2 giorni, di avere la possibilità di presentare direttamente i propri concept ad alcuni dei più importanti produttori del nostro Paese. Una vera e propria full immersion per consentire la creazione di nuove idee, frutto della creatività dei giovani del meridione per il cinema italiano.

BCT EXTRA – Modalità di partecipazione.
Per poter partecipare ai workshop di BCT EXTRA, in programma dal 23 al 27 ottobre, è necessario inviare una mail con i propri dati a info@festivalbeneventocinematv.it
Per poter partecipare è necessario avere più di 16 anni ed essere iscritto ad un Istituto Superiore o Ateneo Universitario esclusivamente del Sud Italia. Gli incontri con sceneggiatori e produttori in programma all’interno di BCT EXTRA si terranno nel corso delle giornate indicate dove sarà possibile presentare le proprie storie. Nelle prossime settimane saranno resi noti i nomi degli ospiti.
La partecipazione al progetto è gratuita.
Saranno ammessi al massimo 50 partecipanti seguendo l’ordine cronologico di prenotazione, a partire da oggi.
Nella mail bisogna indicare generalità, provenienza, Istituto o Università di appartenenza, numero telefonico e la disponibilità a presenziare agli incontri in programma dal 23 al 27 ottobre.

Leave a Reply